Tor large file downloader

Ormai sempre piu’ spesso capita di scaricare file dell’ordine di centinaia di GB da Tor e non sempre la cosa và a buon fine.

Questo capita perchè vuoi che Tor Browser finisca in timeout, vuoi che la mia connessione non è delle migliori in questo caso occorre ingegnarsi al meglio.

Per questo ho ovviato installando in una macchina virtuale una istanza di Windows 10 con il pacchetto Tor Windows Expert Bundle e Internet Download manager.

Per prima cosa decomprimiamo il file compresso tor-win32-0.4.7.8.zip ed eseguiamo il file tor.exe presente sotto la cartella \Tor lasciandolo in esecuzione, questo ci permetterà di avere un proxy SOCKS in ascolto sull’indirizzo locale 127.0.0.1:9050. (Fig.1)

A questo punto installiamo Internet Download manager ed un a volta eseguito andiamo in -Download -Opzioni -Proxy/Socks -Avanzate/Socks e nelle caselle inseriamo l’indirizzo localhost, porta 9050, Socks5 e diamo anche la spunta a Proxy DNS. (Fig.2)

Fig.1

Fig.2

A questo punto possiamo inserire il nostro link tor da scaricare direttamente dentro IDM e . . . buon caffe durante l’attesa !!